Menu

70 Anni di esperienza al vostro servizio

Controllo continuo
per fornire qualità costante

controllo qualita'

APPARECCHIATURE DI CONTROLLO,
MISURA E COLLAUDO

Condividi

Settori

Servizi

Pasquali srl ha elaborato ed implementato una procedura che stabilisce le modalità di gestione delle prove, controlli/collaudi al ricevimento, in produzione e sul prodotto finito e che assicura che tutti gli strumenti utilizzati (calibri, squadre, goniometri, micrometri, calibri di profondità, durometro, ecc.…) siano regolarmente controllati e sottoposti a verifica di taratura con scadenze periodiche.

In aggiunta agli strumenti sopra elencati, vengono effettuati controlli in fase di start up di processo o su richiesta dei clienti, utilizzando il braccio di misura tridimensionale a contatto Faro QUANTUM E V2.2. Macchina di misura a coordinate portatile con la quale è possibile acquisire facilmente, tramite tastatura, misurazioni 3D precise, in sala metrologica o direttamente in officina.

Il braccio di misura è supportato dalla piattaforma software universale per la metrologia 3D Polyworks Inspector che ci consente di eseguire flussi di ispezione in tastatura con CAD e senza CAD tramite modelli o sequenze auto generate e di creare report direttamente da viste di controllo 3D, istantanee e tabelle. Siamo in grado di generare statistiche di processo SPC, condividere i dati a livello aziendale ed utilizzarlo per attività di reverse engineering.

Questo strumento consente di eseguire controlli rapidi ed efficienti, soprattutto sui particolari saldati, acquisendo tramite la misurazione a contatto superfici con caratteristiche complesse.

Organizzazione Aziendale

L’organizzazione aziendale ha stabilito ed attuato un sistema di gestione integrato qualità e ambiente in modo da migliorare con continuità l’efficacia dei processi ponendosi come obiettivo principale la soddisfazione dei propri clienti, in conformità alle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001, definendo:

– Processi necessari;
– Sequenze tra gli stessi;
– Criteri e metodi per verificare l’efficace funzionamento e controllo;
– Criteri per assicurare la disponibilità delle risorse e delle informazioni necessarie;
– Criteri per monitorare, misurare ed analizzare questi processi;
– Azioni necessarie per conseguire i risultati pianificati ad attuare il miglioramento continuo dei processi.

registrati alla nostra newsletter

Impianti compatti di lievitazione
e cottura panificati

ITA ENG